Abbiamo ottenuto il visto di 30 giorni per soggiornare in Laos. Abbiamo in programma circa 700 km prima di raggiungere la Cambogia, e prevediamo di farli in circa 2 settimane.
E allora, come meglio impegnare il tempo in più a nostra disposizione?! Semplice: vivendo un’esperienza “workaway” ☀️😎🔝
Ciò significa che saremo impegnati metà giornata a lavorare, in cambio di vitto e alloggio, e la restante parte a visitare i luoghi intorno a noi, e continuare a dedicarci alle nostre attività.
•
Abbiamo trovato una realtà molto carina, a tenuta famigliare: si tratta di un resort con dei bungalow e alcuni dormitori, ideale per chi vuole fare una sosta durante il famoso “Thakhek Loop” (un giro ad anello, della zona centrale del Laos) e scoprire il meraviglioso Parco Nazionale Nakai Nam Theun dentro al quale si trova il resort.
Il nostro desiderio è di restare una settimana, e approfittare di questa esperienza per conoscere meglio la cultura laotiana e apprezzare la loro quotidianità.
•
Dobbiamo ancora ben capire quale sarà il nostro compito, come potremo essere d’aiuto. Probabilmente ci chiederanno di curare e sistemare il loro sito, e la pagina Facebook. Sarà allora nostra premura preparargli del materiale multimediale (foto, video, testi) per pubblicizzare il luogo e incentivare l’arrivo di nuovi visitatori.
O probabilmente preferiranno che insegneremo l’inglese allo staff e ai loro figli, o li aiuteremo in alcuni lavoretti manuali.
Ad ogni modo, presto parleremo con il titolare e ogni dubbio sarà svelato. Vi terremo aggiornati!