Il meteo è splendido: c’è sempre il sole e un piacevole venticello.
Le giornate scorrono a rilento. Qui tutto è pigro: le persone, il lavoro, il tempo, e perfino gli animali e le nuvole.
La nostra voglia di muoversi, di fare e di pedalare si fa incredibilmente sentire. È quasi un sacrificio per noi dover trattenere i nostri istinti laboriosi e di avventurieri. Ma anche questa “pausa imposta” ci sarà sicuramente utile!
•
Andrea ha messo mano al sito web del resort e dell’agenzia turistica, per renderli più prestanti e meglio accessibili.
Elena ha elaborato un frasario in inglese, con annessa traduzione laotiana, per l’addetta alla reception. E nei prossimi giorni si allenerà insieme a lei per “provare” diverse tipologie di accoglienza.
E nel tempo libero, il figlioletto Ben di 4 anni non ci lascia un attimo di respiro: giochiamo a nascondino, corriamo, cantiamo e ci facciamo il solletico. Ci stiamo rivelando dei baby sitter provetti!
•
C’è del fermento per l’imminente “Lake Party” di Sabato sera. Una cinquantina di locali desiderano dormire in tenda sulla riva del lago ed è previsto un super bbq con la formula “all you can eat” con tanto di birra e karaoke.
Ognuno di noi, con il proprio diverso contributo, sta dando una mano per allestire e predisporre l’area della festa: il giardiniere raccoglie foglie dal mattino alla sera; l’addetto alla manutenzione ha creato dei nuovi allacciamenti di energia elettrica; altri ragazzi si stanno dedicando alla creazione di un vialetto coi sassi e dei cartelli in legno per identificare al meglio le diverse aree; e noi abbiamo raccolto e tagliato la legna, e ripulito la zona dalla spazzatura.
Inoltre, ci è stato chiesto di dare una mano la sera stessa per gestire il fuoco del barbecue e il cibo (tagliate le verdure e preparare gli spiedoni), e ovviamente di documentare il tutto con foto e video.
Ci sarà da divertirsi! ☀️😎🔝