GIORNO 272 – KOH KER – 80 KM + GIORNO 273 – SIEM REAP – 115 KM

0
98
Panorama of Angkor Wat
Angkor Wat view

È la terra dei grandi templi. Gigantesche costruzioni di arenaria che risalgono all’XI secolo, dal valore storico e religioso inestimabile. Sono meta turistica di migliaia di visitatori, ogni anno. Il sito archeologico di Angkor Wat è patrimonio UNESCO ed è una delle sette meraviglie del mondo. Non basterebbe una settimana per scoprirli e goderseli tutti.

È doveroso però fare notare come siano poco curati, poco valorizzati, mal gestiti e inquinati. Ovunque traspare la sensazione che questi siti vengano visti solo come una fonte di guadagno.

Come nel resto dell’Asia, l’ingresso a questi siti costa tantissimo e negli ultimi anni i prezzi sono ulteriormente e notevolmente cresciuti data la forte approvazione turistica (giusto per farvi un esempio: un ingresso giornaliero ad Angkor Wat nel 2016 costava 20 dollari, ora invece 37 dollari a persona).

La bellezza assoluta di questi luoghi è data dalla Natura, e dalla sua capacità di infiltrarsi e impreziosire queste strutture, di creare un legame indissolubile di energia positiva tra l’uomo e la Terra.

E allora ci lasciamo trasportare da queste piacevoli sensazioni, e godiamo di questa incredibile esperienza. Che in bicicletta vale il doppio! 🤘😎☀️

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.