GIORNO 229 – BA VI NATIONAL PARK – 65 KM + GIORNO 230 – HOA BINH – 66 KM

0
217

Decidiamo di lasciare la strada principale, rumorosa e piuttosto polverosa, e di percorrere le viuzze secondarie, addentrandoci nei piccoli villaggi. Veniamo accolti da persone sorridenti e bambini gioiosi. Chiunque ci saluta!

La natura è incontaminata, e il suono dei clacson lascia spazio al cinguettio degli uccelli e al frinire delle cicale. Riscopriamo con stupore ed entusiasmo quanto questo viaggio possa ancora piacevolmente emozionarci ☀️🙏😊

Pedaliamo su strade che costeggiano i bananeti, e ci meravigliamo della loro bellezza. La fioritura del banano non è legata ad un periodo dell’anno particolare, ed è per questo che riusciamo a vedere piante in diversi stadi del loro sviluppo e fruttificazione.

Nella foto vi mostriamo l’inflorescenza del banano e la formazione del casco di banane. Successivamente il casco di banane viene avvolto in un grande sacco di plastica che lo protegge dalle precipitazioni atmosferiche. Le banane vengono raccolte ancora verdi, e ci vorranno circa 15 giorni perché maturino fino a diventare gialle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.