BUON NUOVO ANNO ITALIA!

0
120

Ci siamo sposati nell’Ottobre del 2017 e già sapevamo di voler concretizzare questo incredibile viaggio, di voler vivere questa esperienza come un vero e proprio stile di vita, di provare a realizzare questo ambizioso sogno: il giro del mondo in bicicletta!

Ci siamo sposati nell’Ottobre del 2017 e fin da subito abbiamo fortemente desiderato vivere la nostra luna di miele in Italia. Volevamo scoprire ogni sua bellezza, perché nonostante fossimo nati e cresciuti proprio lì, erano ancora tante le mete a noi sconosciute. E sicuramente sarebbe stato un degno modo per dirle “arrivederci”.

Ci siamo sposati nell’Ottobre del 2017 e in pieno autunno siamo partiti con un van alla scoperta del Centro e del Sud Italia.
20 giorni – 3.300 km – 10 Regioni ☀️😎🔝

La realtà ha superato di gran lunga le nostre aspettative, e possiamo ben dirlo: è stato il viaggio più incredibile della nostra vita!

In questa nostra avventura, spesso abbiamo ripensato a casa, all’Italia. Ci siamo emozionati e ci siamo commossi anche per delle sciocchezze: un pacchetto di biscotti made in Italy, un film alla televisione con un attore italiano (il più visto: “Il bisbetico domato” con Celentano, in Russia), un ragazzo straniero che canta “Oh sole mio” (è successo giusto giusto ieri, in centro ad Ha Noi), un profumo che assomiglia al ragù cucinato dalla Nonna, la nebbia che ci ricorda la nostra Pianura Padana, ecc…

Ed ecco che oggi, il primissimo giorno dell’anno, le nostre parole e il nostro augurio migliore vanno proprio all’Italia e a tutti gli italiani.

E se ce lo permettete, vorremmo condividervi alcune nostre riflessioni / buoni propositi:

* Vivetela, amatela, onoratela la nostra cara Italia. Ad oggi non abbiamo ancora trovato un luogo migliore di questo Paese!

* Vogliatevi bene, siate compassionevoli e uniti, cari Italiani.
Come abbiamo sempre pensato: sono le persone che fanno la differenza. E se l’Italia è bella, è bella anche per gli italiani.

* Abbiamo sicuramente tanto da migliorare. Ma i valori di cui la nostra cultura è intrisa, sono innati. Cercate di farvi portavoce ed esempio vivente di questo patrimonio. Tramandatelo ai più piccini, che un giorno saranno nonni e potranno a loro volta insegnarlo ai nipoti.

* Abbiate rispetto e cura del vostro territorio. E viaggiatelo, scopritelo in ogni suo piccolo angolo, meravigliatevi.
Prima di intraprendere un viaggio all’estero, pensateci: avete gironzolato in lungo e largo per la nostra bella Italia? Non vi deluderà, ve lo assicuriamo!

Vi auguriamo (e ci auguriamo) che sia un 2019 all’insegna della riscoperta del nostro Paese, dell’autenticità e della bellezza.

Alleniamoci ad osservare, sentire e scoprire il bello che c’è intorno a noi, nella quotidianità, nelle più semplici cose. Apprezziamo ciò che ci è stato donato. Rimbocchiamoci le maniche e agiamo, anziché lamentarci e litigare.

E viaggiamo! Che sia per pochi passi o centinaia di km, che sia per scoprire un luogo da tempo desiderato o per tornare in quello che tanto ci era piaciuto; che sia per incontrare qualcuno che ci manca o per farci nuovi amici, o semplicemente per incontrare noi stessi!

Enjoy 💚

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.