GIORNO 251 – THA FALANG – 64 KM + GIORNO 252 – THAKHEK – 16 KM

0
100
Camping and waterfalls on the Thakhek Loop by bicycle

Inauguriamo al meglio il mese di Febbraio tornando in sella alle nostre amate biciclette! Il sole è caldo, il cielo azzurrissimo, e per strada incrociamo solo persone sorridenti. Siamo felici.

Le piccole salite si alternano a lunghe discese. Arriviamo nella vallata, e seguiamo il percorso del fiume. Un senso di libertà ci pervade. Siamo davvero felici.

Le nostre gambe, ferme da più di 10 giorni, brontolando un po’. Riescono però in fretta a riprendere il corretto movimento, il ritmo. E così: sono felici anche loro ✌️😅

In queste notti dormiamo in tenda. Dopo mesi di “astinenza” ne avevamo proprio voglia.

Ci accampiamo vicino al fiume: abbiamo così l’acqua per lavarci e una vista mozzafiato. Accendiamo anche un piccolo falò, per poterci vedere meglio. Ma ben presto, ci rendiamo conto che la luce del fuoco ha poca importanza: il cielo è illuminato da una miriade di piccole stelle, e ci perdiamo ad ammirarle, incuranti dell’oscurità che ci avvolge.

Non sentiamo affatto la mancanza di un letto comodo, o di cucina attrezzata e dei pasti già pronti, o della compagnia di altre persone. Stiamo bene così, solo noi, insieme, e senza nessun altro. Lontani dai comfort e immersi nella foresta, abbracciando la semplicità, e sentendoci realmente a casa in questa natura selvaggia ☀️🙏😊

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.