GIORNO 307 – RANONG + GIORNO 308 – KAPOE – 53 KM

0
519
Bangkok bus station with bicycle

Tra volere e potere, c’è di mezzo un mondo!

Sono giornate di pianificazione. Organizziamo nel dettaglio il percorso delle prossime settimane, sognando itinerari paradisiaci ma tornando ben presto coi piedi per terra, una volta che prendiamo in considerazione le tempistiche e il budget.

Passata l’amarezza del primo istante, veniamo travolti dal pensiero positivo del nostro obiettivo: questa esperienza non è una vacanza ma bensì un viaggio; e noi non siamo turisti, ma viaggiatori (o meglio ancora esploratori, come piace a noi definirci).

E per giunta in bicicletta! E questo comporta inevitabilmente di dover fare delle scelte.

Tra volere e potere, c’è di mezzo un mondo!

“Se vuoi, puoi” ci insegnano fin da piccoli, spronandoci a dare il massimo per realizzare i nostri sogni. Nessuno ci dice in realtà quanta fatica, quanti sacrifici, quanto impegno ci siano dietro ad un progetto ben realizzato. O forse sì, magari ce lo dicono, ma poi non ci diamo l’importanza che meritano perché ammaliati solo dal risultato finale.

I sogni sono la linfa della forza di volontà ma per fare si che tutto si realizzi bisogna fare, fare, fare e ancora fare. E questo viaggio ce ne sta dando la consapevolezza.

Tra volere e potere, c’è di mezzo IL mondo!

“Un obiettivo senza un piano d’azione rimane solo un sogno” …e allora pianifichiamo, organizziamo, sviluppiamo il miglior piano d’attacco. E inforchiamo le nostre biciclette, e andiamo alla conquista del mondo! Che poi in realtà ciò che desideriamo conquistare non è il mondo, ma siamo noi stessi e la nostra felicità! E forse, allora, siamo sulla strada giusta.

Ps. Foto scattata alla stazione degli autobus di Bangkok.

Ci aspetta un viaggio di 10 ore e di circa 600 km per raggiungere la città di Ranong. Enjoy!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.