LA NOSTRA PRIMA ESPERIENZA WORKAWAY – 2a parte

0
611
Enjoying a workaway experience in Nakai in the center of Laos

Il meteo è splendido: c’è sempre il sole e un piacevole venticello.

Le giornate scorrono a rilento. Qui tutto è pigro: le persone, il lavoro, il tempo, e perfino gli animali e le nuvole.

La nostra voglia di muoversi, di fare e di pedalare si fa incredibilmente sentire. È quasi un sacrificio per noi dover trattenere i nostri istinti laboriosi e di avventurieri. Ma anche questa “pausa imposta” ci sarà sicuramente utile!

Andrea ha messo mano al sito web del resort e dell’agenzia turistica, per renderli più prestanti e meglio accessibili.

Elena ha elaborato un frasario in inglese, con annessa traduzione laotiana, per l’addetta alla reception. E nei prossimi giorni si allenerà insieme a lei per “provare” diverse tipologie di accoglienza.

E nel tempo libero, il figlioletto Ben di 4 anni non ci lascia un attimo di respiro: giochiamo a nascondino, corriamo, cantiamo e ci facciamo il solletico. Ci stiamo rivelando dei baby sitter provetti!

C’è del fermento per l’imminente “Lake Party” di Sabato sera. Una cinquantina di locali desiderano dormire in tenda sulla riva del lago ed è previsto un super bbq con la formula “all you can eat” con tanto di birra e karaoke.

Ognuno di noi, con il proprio diverso contributo, sta dando una mano per allestire e predisporre l’area della festa: il giardiniere raccoglie foglie dal mattino alla sera; l’addetto alla manutenzione ha creato dei nuovi allacciamenti di energia elettrica; altri ragazzi si stanno dedicando alla creazione di un vialetto coi sassi e dei cartelli in legno per identificare al meglio le diverse aree; e noi abbiamo raccolto e tagliato la legna, e ripulito la zona dalla spazzatura.

Inoltre, ci è stato chiesto di dare una mano la sera stessa per gestire il fuoco del barbecue e il cibo (tagliate le verdure e preparare gli spiedoni), e ovviamente di documentare il tutto con foto e video.

Ci sarà da divertirsi! ☀️😎🔝

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.